Scopri le nostre pratiche notebook per ospitare un nuovo animale domestico in casa

Addestro il mio cane con DogActing!

Addestra il tuo cane con Zolux ed il nostro partner DogActing !
Ogni mese nuovi comandi da insegnare al tuo cane, corredati dai consigli degli esperti.

Il mio primo cane

Prendere un cane richiede molta cura e attenzione. Un cane o un cucciolo hanno un ritmo di vita, un’alimentazione e necessità differenti dalle nostre. Occorre quindi tenere conto di alcuni consigli perché tutto vada per il meglio…

Il mio primo pesce rosso

L’acquario di pesci rossi (ad acqua fredda temperata) é spesso il primo acquario che si installa in casa. Questa prima vasca “ad acqua fredda” costituisce spesso la tappa iniziale della scoperta del meraviglioso e appassonante hobby dell’Acquariofilia … Con un po’ di cura, di rispetto e qualche conoscenza di base, i nostri amici “pesci rossi” diverranno i pesci di ornamento più robusti e più facili da mantenere.

il mio primo gatto

State per accogliere un nuovo gattino. Separato dal suo ambiente d’origine, dovrà adattarsi al vostro. Per questa ragione, per i primi giorni lasciatelo in un luogo ristretto, calmo e sereno. In questo modo, l’adattamento avverrà delicatamente!
Ecco qualche consiglio per quanto riguarda le necessità, l’alimentazione e le cure da apportare al vostro gattino…

Il mio primo volatile

Gli uccelli possono essere divisi in due classi differenti: i “becchi diritti” e i “becchi adunchi”. I primi, come i canarini, che sono conosciuti per il loro canto, o per il loro piumaggio (come gli uccelli esotici). la seconda classe comprende i pappagallini, gli inseparabili, le colapsitte e i pappagalli. Potete addomesticarli se li abituate alle vostre mani fin sa quando sono piccoli. Con loro potete avere uno scambio, un’interazione e una relazione affettiva.
Vi proponiamo perciò qualche consiglio per occuparvene in modo da rispondere in modo appropriato alle loro esigenze !

Il mio primo roditore

I roditori sono animali piccoli molto affettivi che i bambini apprezzano particolarmente, per via della loro taglia piccola e della loro dolcezza. Inoltre, hanno un aspetto educativo. I loro padroni potranno occuparsene e imparare a vivere con loro. Non dimenticate però che il vostro roditore non é un giocattolo e che le sue esigenze devono essere rispettate! Il loro benessere passa per varie tappe, che descriveremo in questa guida.