Aurélie Desmottes, la nuova partner Zolux !

Siamo orgogliosi di comunicarvi una nuova collaborazione Zolux!

Con il suo pastore della Beauce di 4 anni IRO, Aurélie Desmottes è un’habitué dei podi di Canicross ed il suo percorso ci ha subito interessati!
La seguiremo dunque per 1 anno e condivideremo con lei lei sue avventure!

aurélie desmottes canicross partenaire Zolux

Cos’è il Canicross?

Il canicross è uno sport in cui cane e padrone, legati tra loro, corrono insieme per completare un percorso nel più breve tempo possibile. Può essere praticato con semplice svago o in una vera competizione sportiva.
La disciplina è aperta a tutti (persone con o senza licenza) e ai cani di tutte le razze, e può essere praticata in tutte le stagioni.

Esiste tuttavia una variante del canicross: il canitrail, in cui la corsa si effettua su distanze più lunghe, tra i 10 e i 20 km, e su terreni dal dislivello più importante.

aurélie desmottes canicross partenaire Zolux

 

Zoom: il pastore della Beauce

Il cane da pastore di Beauce, chiamato anche Beauceron, è un cane di origine francese di taglia grande a pelo corto.
La severa selezione avvenuta nel corso degli anni, ha fatto sì che il Beauceron sia oggi un cane vigile e sicuro,  perfetto per la difesa del padrone o come guardiano della proprietà, e allo stesso tempo equilibrato e affettuoso con i bambini.
È un cane molto rustico il cui mantello richiede solo qualche spazzolata nel corso di tutto il periodo di muta.
La sua struttura fisica ed il suo carattere fanno si che sia un cane molto apprezzato nelle prove di lavoro con le pecore o come atleta nelle gare di Agility Dog, Canicross o CaniTrail.

 

⇐ Ritorna al menù NEWS